di Fabio Belli) FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! Mancano pochi minuti al via di Borussia Dortmund Manchester City. I Citizens non ci arrivano esattamente nel migliore dei modi: hanno infatti perso in casa contro il Leeds in campionato, permettendo così alle rivali di sperare, quantomeno, in un finale di Premier League più movimentato. Dopo l’incredibile serie di vittorie, iniziata a metà dicembre ed esauritasi il 7 marzo nel derby contro il Manchester United, il Manchester City ha perso due delle sei partite giocate (in campionato) e sempre all’Etihad; fuori casa invece, contando anche Champions League, FA Cup e Coppa di Lega, non perde dal 21 novembre quando era caduto a Londra contro il Tottenham, ed è peraltro l’unico ko esterno in tutta la stagione. Questi numeri ci fanno dunque capire che per i gialloneri di Edin Terzic non sarà affatto semplice ribaltare il pronostico e qualificarsi alla semifinale di Champions League, ma basta un semplice 1-0 e gli episodi nel calcio succedono… ora dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Borussia Dortmund Manchester City comincia ed ecco allora le formazioni ufficiali! BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Raphael Guerreiro; Bellingham, Dahoud, Emre Can; Knauff, Haaland, Reus.
Manchester City-Borussia Dortmund Streaming Gratis: dove vedere la Champions League in Diretta LIVEMANCHESTER CITY-BORUSSIA DORTMUND STREAMING GRATIS – Abbinamento di grande intensità quello che attende il Gruppo G della UEFA Champions League, dove Manchester City e Borussia Dortmund si affronteranno per ottenere punti fondamentali per il superamento della fase a gironi.
Finisce di poco a lato una conclusione di Gungodan al 21′ mentre il Dortmund prova a farsi vedere in avanti con Dahoud. Al 23′ primo cambio nel Borussia Dortmund: entra Reyna ed esce Knauff. di Fabio Belli) TRAVERSA DI DE BRUYNE! Il Manchester City alza i ritmi consapevole di dover cercare una reazione e al 25′ va vicinissimo al pareggio con De Bruyne, che sfrutta un errore di Morey e calcia di prima intenzione, colpendo una clamorosa traversa a Hitz battuto. Al 29′ ci riprova il fantasista belga trovando però la deviazione di Reus in angolo, quindi al 32′ Mahrez riesce a trovare la stoccata ma trova Bellingham a salvare la porta giallonera.
Nome dunque piuttosto noto al grande pubblico ormai anche in Italia, ricordiamo comunque i dati salienti della vita e della carriera del signor Carlos Del Cerro Grande, che vedremo in azione questa sera a Dortmund: nato a Madrid il 13 marzo 1976 e poliziotto di professione, ha debuttato nella Liga spagnola l’11 settembre 2011 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2013. Nella stagione 2020-2021 in corso, il signor Carlos Del Cerro Grande ha già arbitrato cinque partite del tabellone principale della Champions League, con un bilancio di 17 cartellini gialli, ma una sola espulsione e nessun calcio di rigore. Per la precisione, queste partite sono state Manchester City Olympiacos, Liverpool Atalanta, Basaksehir Lipsia e Ajax Atalanta nella fase a gironi, più Porto Juventus nell’andata degli ottavi di finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) SFIDA AD ALTA TENSIONE! Dortmund Manchester City, in diretta mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 21.
La prima giornata della competizione europea ha sancito il primato di entrambe le squadre a pari punti, con il Dortmund attualmente considerato secondo dopo il City per la differenza di gol segnati. L’appuntamento è dunque molto caldo e delicato, vedendo due colossi rispettivamente del calcio inglese e tedesco, scontrarsi per scacciare le paure e allungare sui diretti avversari e facilitare così la qualificazione. Inoltre, vi è chiaramente anche una sfida interna; Erling Håland, alla sua prima stagione con il Manchester City, incontrerà per la prima volta da avversario la sua ex squadra che ha contribuito a confermare le capacità tecniche del giovane norvegese e ad incrementare ulteriormente il suo cartellino, stimolando l’interesse della squadra allenata da Pep Guardiola. Il talento di soli 22 anni ha già messo in chiaro i propri obiettivi segnando una doppietta nella prima gara della fase a gironi, mettendo ancor più pressione ai suoi avversari.
DIRETTA/ Dortmund Manchester City (risultato finale 1-2) streaming: la chiude FodenDIRETTA BORUSSIA DORTMUND MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 1-2): LA CHIUDE FODEN! Il Manchester City vola in semifinale di Champions League, dove affronterà il Paris Saint Germain. L’orgogliosa resistenza del Borussia Dortmund non è bastata a fermare gli uomini di Guardiola, che sono riusciti a chiudere definitivamente i conti nella corsa alla qualificazione alla mezz’ora della ripresa, su azione da calcio d’angolo Foden si è fiondato su un pallone calciato di potenza tra palo e portiere, che ha sbattuto sul legno per poi insaccarsi. I gialloneri non hanno avuto più la forza di reagire, Haaland ha provato a ristabilire la parità ma anche i Citizens in contropiede hanno sfiorato il tris.
Se il Manchester City è il favorito a concludere capitanando il proprio gruppo e conquistando la qualificazione alla fase ad eliminazione da prima del girone, il Borussia Dortmund scenderà in campo esattamente per impedire questo. Mai sottovalutare l’avversario come insegna la lezione del Chelsea nella sfida contro la Dinamo Zagabria, dove gli inglesi, individuati come favoriti, sono poi capitombolati per mano dei croati. Il Manchester City è attualmente leader del Gruppo G con tre punti. La loro seconda giornata di Champions League si appresta ad essere di grande importanza, dovendo affrontare coloro che vengono riconosciuti come i principali nemici della loro qualificazione alla fase ad eliminazione.
PROBABILI FORMAZIONI DORTMUND MANCHESTER CITY Le probabili formazioni della sfida tra Borussia Dortmund e Manchester City presso il Signal Iduna Park. I padroni di casa allenati da Lucien Favre scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Emre Can, Dahoud, Bellingham; Reus, Haaland, Hazard. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pep Guardiola con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Jesus, Foden. QUOTE E PRONOSTICO L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Dortmund Manchester City, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3, 60 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3, 35 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2, 10 volte l’importo investito con questo bookmaker.
MAHREZ SU RIGORE! Il Manchester City parte a testa bassa nella ripresa con le incursioni di Zinchenko e Bernardo Silva, quindi al 7′ la squadra allenata da Guardiola può usufruire di un calcio di rigore per un intervento a braccio largo di Emre Can in area giallonera. Penalty confermato anche dopo la review del VAR, potente la conclusione dal dischetto di Mahrez che riporta la situazione in parità. Al 13′ sfonda centralmente De Bruyne che vede però deviata la conclusione praticamente a colpo sicuro, poi al 13′ su un colpo di testa di Rodri il pallone si impenna e sbatte sulla parte superiore della porta difesa da Hitz.
La vittoria per 4-0 ai danni del Siviglia mette il City in una buona posizione, non lasciando alcun punto perduto in partite sostenibili, potendosi così concentrare sull’importante prossimo appuntamento. Anche le prestazioni della squadra di Manchester nella Premier League sono incoraggianti; nelle sei partite finora disputate, la squadra di Guardiola non ha mai visto sconfitta, posizionandosi al secondo posto con 14 punti, 4 vittorie e due pareggi. Il Borussia Dortmund dovrà seguire la stessa filosofia del City.
Allenatore: Edin Terzic MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden. Allenatore: Josep Guardiola (agg. di Claudio Franceschini) DIRETTA DORTMUND MANCHESTER CITY: GLI ALLENATORI La diretta di Borussia Dortmund Manchester City ci consegna anche la presenza di Edin Terzic sulla panchina tedesca. Si tratta di uno dei tre allenatori che sono subentrati in corsa, e che hanno raggiunto i quarti di Champions League: gli altri sono Thomas Tuchel e Mauricio Pochettino.
Terzic ha preso il posto di Lucien Favre, che a sua volta si era seduto sulla panchina giallonera dopo l’esperienza – breve e poco incisiva – dello stesso Tuchel: adesso potrebbe ripetere quanto fatto, con una squadra tedesca, da Hans-Dieter Flick che l’anno scorso ha sostituito Niko Kovac e ha condotto il Bayern Monaco alla vittoria della Champions League. Qui la questione è forse più complessa, ma ci sono le possibilità quantomeno per arrivare in semifinale; a questo proposito Pep Guardiola vuole evitare un altro flop europeo e soprattutto smentire quello che al momento le statistiche e l’andamento dicono di lui, ovvero il fatto che una volta lasciato il Barcellona non sia più stato in grado di raggiungere la finale della competizione.
Borussia Dortmund - Manchester City: Diretta streaming e TV Borussia Dortmund Manchester City formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming. Il match è valido per il ritorno dei quarti
Borussia Dortmund-Manchester City Diretta TV-Streaming e Dove poter vedere la sfida della Champions League fra City e Dortmund: info partita, probabili formazioni e diretta
Ci riuscirà con un Manchester City che sta nuovamente conducendo a vincere la Premier League? Tra poco scopriremo intanto se entrerà nel lotto delle quattro semifinaliste… (agg. di Claudio Franceschini) DORTMUND MANCHESTER CITY: L’ARBITRO La partita Borussia Dortmund Manchester City sarà diretta stasera al Westfalen Stadion dal ben noto fischietto spagnolo Carlos Del Cerro Grande, uno degli arbitri maggiormente utilizzati dalla Uefa in Champions League.
Manchester City-Borussia Dortmund Streaming Gratis: dove Pronostico Dortmund-Manchester City probabili formazioni e quote Champions League fase a gironi, news, quote, scommesse,
Manchester City In Diretta : Borussia Dortmund Borussia Dortmund - Manchester City - Champions League 2022 - 2023 › Gruppo G - Live Diretta Tabellino Streaming 25/10/2022 - I AM
Borussia Dortmund - Tabellino - I AM CALCIO ITALIA Ecco tutte le informazioni utili e necessarie su dove vedere Borussia Dortmund-Manchester City streaming gratis e diretta tv in